scroll_to_top.svg

La forza e il calore del legno

Da 30 anni progettiamo e realizziamo tetti in legno e case in legno ecosostenibili

Continua a leggere

Lavoriamo in alto, con le radici nel territorio

BCL è un’azienda di Bergamo specializzata dal 1989 nella lavorazione del legno lamellare, legno massello ed X-LAM per la realizzazione di case e tetti in legno.
Il nostro staff è a tua disposizione per accompagnarti in tutto il percorso, dalla progettazione, alla scelta del materiale fino alla posa.

Azienda

Tetti in legno

Forti, eleganti, pratici

Il tetto in legno è un elemento di stile che arricchisce l’abitazione, esaltandone l’estetica e contribuisce a migliorare l’isolamento termico.

Il tetto in legno è un vero e proprio diaframma di separazione e di controllo del comfort ambientale interno dell’abitazione

Scopri

Case in legno

Il calore della casa Bio

BCLegno costruisce la tua casa nel rispetto di rigorosi standard qualitativi ed ecologici.

I nostri tecnici studiano la struttura dell’edificio per soddisfare le esigenze della tua famiglia e migliorare le prestazioni energetiche ed acustiche.

Le caratteristiche migliori delle nostre abitazioni:

  • Ignifuga

  • Veloce

  • Antisismica

  • Traspirante

  • Comfortevole

  • Ecosostenibile

Scopri

Grandi strutture in legno

Realizzazione di coperture interne ed esterne, con travi in legno lamellare ed elementi prefabbricati. Per i grandi ambienti abbiamo studiato soluzioni di design, eleganti e luminose, che ottimizzano lo spazio e l’acustica dell'ambiente.

Scopri

Il nostro lavoro

Dal 1989 BCL ha aiutato i nostri operai a crescere e specializzarsi, ad oggi la nostra squadra ha circa 20 persone assunte regolarmente con esperienza ventennale.

Realizziamo circa 100 cantieri all'anno di diverse tipologie nell'area del nord Italia.

Siamo supportati da studi di ingegneria a Bergamo e Milano, che ci seguono nella progettazione esecutiva, dando consigli al cliente o progettista, seguendo i nostri cantieri e facendo direzione lavori.

BCL ha sviluppato internamente all'azienda il taglio del legno lamellare, a controllo numerico di alta precisione, seguito da nostri tecnici specializzati.

Materiali di alta qualità

Scegliamo di lavorare con il legno lamellare perché ha un ridotto impatto ambientale e consente di realizzare qualsiasi struttura grazie al peso contenuto, soddisfacendo in questo modo qualunque esigenza architettonica, funzionale ed estetica