Progetto Green Smart House

gsh

Eco di Bergamo – Green Smart House

BCL, insieme ad altre imprese del territorio, partecipa al progetto Green Smart House.

Lo scopo di questo progetto non è solo la realizzazione di una casa intelligente che rispetti i principi di eco-sostenibilità, ma anche quello di creare una rete di imprese.

In questo modo ogni azienda può mettere a disposizione le proprie competenze per la realizzazione di un singolo progetto. Così facendo il cliente non è più costretto a confrontarsi con decine di aziende diverse ma si può rivolgere ad un unico interlocutore sia per la progettazione che per la realizzazione.

BCL ha partecipato al progetto Green Smart House realizzando la parte strutturale dell’edificio che è quasi totalmente di legno. Pavimento, pareti e tetto sono accomunati da uno stesso schema di progettazione che prevede l’utilizzo di montanti in legno lamellare tra i quali viene inserito l’isolante, il tutto chiuso tra pannelli OSB, e ricoperto da teli con funzione di freno al vapore.

La Green Smart House verrà esposta a Cascina Merlata e all’Italian Maker Village di via Tortona a Milano.

Per approfondire l’argomento è possibile leggere l’articolo pubblicato sul supplemento dell’Eco di Bergamo di Aprile 2015. Click sull’immagine a destra per aprire il documento.